Zenit SGR investe al Sud e sostiene il piano di aperture di nuovi punti vendita KFC
Zenit SGR continua a finanziare la crescita delle aziende italiane che eccellono nei loro settori e sottoscrive integralmente il minibond da 3,5 milioni emesso dalla siciliana Idea Food, supportando la crescita di un’impresa fortemente legata al territorio e che, grazie proprio a questi nuovi fondi, potrà accelerare i propri piani di sviluppo che prevedono la creazione di oltre 100 nuovi posti di lavoro.
L’emissione servirà alla società per finanziare il suo piano di apertura di 4 nuovi punti vendita e per migliorare i processi di management e governance dell’azienda.
Idea Food, accreditata come Official Franchisee per il Centro Sud Italia della storica multinazionale americana Kentucky Fried Chicken (KFC), negli ultimi 2 anni ha avviato 6 Punti Vendita KFC tra Sicilia e Lazio, sfidando e vincendo anche le difficoltà dovute alla pandemia.
Idea Food è stata assistita da Nicola Oppio in qualità di advisor finanziario mentre Giovanni Scrofani ha guidato il team di Zenit nell’operazione. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dall’avv. Maria Pene Vidari dello studio Weigmann di Torino.
Giovanni Scrofani, Responsabile del Private Debt di Zenit SGR dichiara: “Idea Food rappresenta un’azienda fortemente legata al territorio e che, grazie anche a questa operazione, potrà creare nuovi posti di lavoro e nuove opportunità nel Sud Italia. Zenit SGR è orgogliosa di avere supportato ed affiancato numerose aziende nei loro piani di sviluppo lungo tutto il territorio italiano, come testimoniano le oltre 30 operazioni finalizzate.
Il supporto di Zenit SGR e dei suoi investitori, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la fiducia che continuano a manifestarci, sarà sempre più legato alla possibilità di creare valore nel territorio e migliorare la governance delle aziende, nel pieno spirito dei principi ESG”.