Zenit SGR investe in Sicilia 2 milioni di euro sostenendo il piano di aperture di nuovi punti vendita Max Store

Zenit SGR sottoscrive il minibond emesso dalla società siciliana Max Store supportando una realtà economica fortemente legata al territorio e capace di creare nuovi posti di lavoro.

L’obbligazione sottoscritta per un ammontare di Euro 2 Milioni ha scadenza novembre 2026 con un profilo di rimborso amortizing. L’emissione servirà a finanziare un piano di apertura di nuovi punti vendita in Sicilia e migliorare i processi di gestione interna e di governance della società.

Max Store è parte del Gruppo Fin Max, presente con propri negozi in tutta Italia nel settore dei prodotti per la casa; negli ultimi 5 anni, il Gruppo ha aperto, pur tra le difficoltà affrontate nel periodo di emergenza sanitaria, 50 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Max Store è stata assistita da Nicola Oppio in qualità di advisor finanziario, mentre Giovanni Scrofani ha guidato il team di Zenit SGR nell’operazione.

Giovanni Scrofani, Responsabile del Private Debt, dichiara: “Max Store rappresenta un’azienda fortemente radicata nel territorio, che avrà la capacità di creare nuovi posti di lavoro e di dare nuove opportunità al Sud Italia. Zenit SGR è orgogliosa di avere supportato ed affiancato numerose aziende nei loro piani di sviluppo lungo tutto il territorio italiano, come testimoniano le oltre 35 operazioni finalizzate.”