Fondo Progetto Minibond Italia: più opportunità d’investimento
Un grazie ai nostri investitori che hanno voluto prorogare la scadenza del fondo da fine 2024 a fine 2026. Il nuovo orizzonte temporale ci offre l’opportunità di destinare ulteriori risorse per finanziare le PMI Italiane. In un momento storico in cui tutti gli attori, non solo finanziari, sono chiamati ad offrire il loro sostegno e le loro competenze per la ripresa del paese, Zenit SGR prosegue e rafforza il suo impegno a supporto dell’economia reale, da sempre al centro delle sue strategie di investimento.
Subito sottoscritti due nuovi prestiti obbligazionari, emessi da due società leader nei rispettivi settori:
- ATI, società di Erba (CO) che produce tubi in acciaio inossidabile tondi saldati a laser (TIG) per l’impiantistica. Le applicazioni dei prodotti sono svariate e riguardano principalmente tubi per la conduzione d’acqua nel settore idrosanitario e tubi per lo scambio di calore. L’apporto di nuovi capitali permetterà all’azienda di ammodernare ed efficientare gli impianti produttivi.
- Mondial Due, una delle società del gruppo Mondial, con sede nelle Marche a Porto Recanati (MC).
Il gruppo progetta, brevetta e realizza suole di gomma, poliuretano EVA, PVC e T+ per sneakers ed annovera tra i suoi clienti le più prestigiose maison della moda di alta gamma.
Il finanziamento consente un’ulteriore spinta verso l’efficientamento e il potenziamento degli impianti produttivi, contribuendo a imprimere una svolta green alla produzione, utilizzando materiali di recupero per la generazione della gomma.
“Anche in questi momenti difficili” – sostiene Marco Rosati, AD di Zenit SGR – “siamo vicini al tessuto produttivo italiano e siamo sempre a disposizione delle aziende e degli imprenditori che ricercano capitali per finanziare la crescita, affermarsi sui mercati, creando lavoro e ricchezza nel nostro Paese.”