zenit sgr sottoscrive il minibond di giglio group
Cominciato Stampa
La Società di Gestione milanese sottoscrive l’emissione obbligazionaria di Giglio Group per un valore pari a 3,2 milioni di Euro
Obiettivo dell’emissione è il reperimento di risorse finanziarie volte all’acquisizione di MF Fashion, marketplace online a livello globale nel settore fashion. Giglio Group attualmente è l’unico gruppo italiano a esportare all’estero – soprattutto in Cina attraverso accordi con emittenti locali – canali televisivi dedicati al lusso, al lifestyle, alla nautica e al Made in Italy e con importanti e ambiziosi progetti nel settore dei media e dell’e-commerce, nell’ambito dei quali sta avviando acquisizioni nei segmenti Fashion e Luxury.
“Sono davvero soddisfatto della sottoscrizione da parte di Zenit SGR che ringrazio per aver supportato questa operazione importante per il futuro strategico del nostro Gruppo – afferma Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group –. Sono altresì orgoglioso di potere confermare come Zenit sia un gestore impegnato a investire nell’impresa italiana di qualità per creare valore aggiunto per i propri investitori. Questo, implicitamente, è anche un riconoscimento per gli sforzi e la bontà dei risultati ottenuti dal nostro Gruppo, che sta creando le basi per uno sviluppo sempre più strutturato. Così come è importante che Società di Gestione di primo livello siano al fianco delle imprese italiane virtuose per contribuire alla loro crescita nazionale e internazionale”.