zenit sgr sottoscrive il minibond di giglio group

Cominciato Stampa

ZENIT SGR SOTTOSCRIVE IL MINIBOND DI GIGLIO GROUP
La Società di Gestione milanese sottoscrive l’emissione obbligazionaria di Giglio Group per un valore pari a 3,2 milioni di Euro

Milano, 10 marzo 2016Zenit SGR, una delle prime Società di Gestione del Risparmio indipendente a operare nel nostro Paese, si dimostra ancora una volta molto attiva nel settore dei minibond con la sottoscrizione dell’emissione obbligazionaria di Giglio Group S.p.A., Società quotata all’AIM di Borsa Italiana e attiva nel settore radiotelevisivo e dei new media, nella produzione, nella vendita e nella diffusione di contenuti audiovisivi e nella realizzazione e nella prestazione di servizi tecnologici.
Certa del potenziale dei progetti di crescita di Giglio Group, che opera in un settore economico tra i più innovativi, e dell’elevata diversificazione delle attività della Società, Zenit SGR ha deciso di sottoscrivere l’obbligazione per un importo complessivo pari a 3,2 milioni di Euro, di cui 2,7 milioni di Euro tramite il Fondo Progetto Minibond Italia.
Disponibile su Borsa Italiana a partire da oggi, il prestito obbligazionario ha una durata di 6 anni, offre una cedola annuale pari al 5,4% e ha un profilo di rimborso di tipo amortizing con 2 anni di pre-ammortamento.

Obiettivo dell’emissione è il reperimento di risorse finanziarie volte all’acquisizione di MF Fashion, marketplace online a livello globale nel settore fashion. Giglio Group attualmente è l’unico gruppo italiano a esportare all’estero – soprattutto in Cina attraverso accordi con emittenti locali – canali televisivi dedicati al lusso, al lifestyle, alla nautica e al Made in Italy e con importanti e ambiziosi progetti nel settore dei media e dell’e-commerce, nell’ambito dei quali sta avviando acquisizioni nei segmenti Fashion e Luxury.

 

“Sono davvero soddisfatto della sottoscrizione da parte di Zenit SGR che ringrazio per aver supportato questa operazione importante per il futuro strategico del nostro Gruppo – afferma Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group. Sono altresì orgoglioso di potere confermare come Zenit sia un gestore impegnato a investire nell’impresa italiana di qualità per creare valore aggiunto per i propri investitori. Questo, implicitamente, è anche un riconoscimento per gli sforzi e la bontà dei risultati ottenuti dal nostro Gruppo, che sta creando le basi per uno sviluppo sempre più strutturato. Così come è importante che Società di Gestione di primo livello siano al fianco delle imprese italiane virtuose per contribuire alla loro crescita nazionale e internazionale”.

 

“Siamo estremamente orgogliosi di avere investito nella Società di Alessandro Giglio, – afferma Marco Rosati, Amministratore Delegato di Zenit SGR che, grazie anche al nostro contributo e a quello dei nostri investitori,  può accelerare i suoi piani di internazionalizzazione portando nel mondo il meglio del Made in Italy.”

Clicca qui per scaricare il CS in formato Pdf