Sprint per il fondo progetto minibond italia

Comunicato Stampa

Zenit SGR sottoscrive l’emissione obbligazionaria di Prima Sole Components (PSC) per un valore superiore a 4 milioni di Euro.

Progetto MiniBond Italia, il fondo che investe in minibond gestito da Zenit SGR, Società di Gestione del Risparmio indipendente con una consolidata esperienza nel settore delle small e medium caps italiane, continua ad interessarsi al settore dell’automotive dopo aver sottoscritto in qualità di Lead Investor il prestito obbligazionario emesso da Gino S.p.A.

Zenit SGR, conferma quindi la propria volontà di sostenere le aziende italiane nei loro progetti di sviluppo e lo ha fatto sottoscrivendo per un importo pari a 4,5 milioni di Euro, il prestito obbligazionario di 25 milioni di Euro emesso da Prima Sole Components (PSC), primario gruppo italiano attivo nel settore dei componenti e dei sistemi in materiali plastici verniciati e termoplastici per automotive, motorbike e appliances. Tra gli altri investitori istituzionali figura Anthilia Capital Partners Sgr.

MPS Capital Services Spa ha agito in qualità di arranger, bookrunner e collocatore. Prima Sole Components (PSC), è stata assistita da Orrick Herrington & Sutcliffe in qualità di legal advisor e da Studio Di Benedetto Mosetti in qualità di tax advisor.

Il Fondo Progetto MiniBond da sempre punta sulla capacità e la qualità imprenditoriale del Paese offrendo alle PMI italiane un canale alternativo di finanziamento grazie al quale fare impresa e puntare sui mercati esteri. Questa emissione obbligazionaria, infatti, finanzierà gli investimenti a supporto del piano di sviluppo di Prima Sole Components (PSC), focalizzata su un processo di espansione che porterà il Gruppo a rafforzare la propria politica di diversificazione e di penetrazione del mercato, incrementando le partnership con i principali Oems attraverso il consolidamento di nuove co-location.

Gli investimenti del fondo Progetto MiniBond Italia nell’economia reale del nostro Paese proseguono a ritmo sostenuto – afferma Giovanni Scrofani, Responsabile del fondo Progetto Minibond Italia – Ad oggi, siamo orgogliosi di potere affermare di aver già investito più di 34 milioni degli oltre 80 milioni raccolti dal Fondo PMI e di supportare le imprese italiane nei loro piani di crescita e di internazionalizzazione”.

In regalo per te BONUS 10 EURO. Dal 15 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 investi in uno dei fondi comuni di investimento di Zenit SGR: subito per te un bonus* di 10 euro in quote del prodotto che hai sottoscritto! Scopri ora tutte le proposte di Zenit SGR! *Il bonus viene riconosciuto:
- in quote del fondo al termine del periodo della promozione
- una sola volta, indipendentemente dal fondo, dal numero e dall’importo dei conferimenti
- anche sui bonifici permanenti.

Prima dell’adesione leggere la documentazione di offerta e il documento per gli investitori (KIID).
I rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri.
Il presente messaggio non costituisce sollecitazione all’investimento.