corvallis holding: chiuso il collocamento di un prestito obbligazionario di 10 milioni di euro

Padova, 13 marzo 2017

Corvallis Holding ha concluso il collocamento di un prestito obbligazionario dal valore nominale di 10 milioni di euro, con un tasso fisso del 5% e scadenza nel 2023. L’emissione, con la denominazione “Corvallis Holding S.p.A. 5% 2017-2023” (ISIN IT0005245649), è stata deliberata dall’assemblea straordinaria del 6 febbraio scorso.

Il prestito obbligazionario, già sottoscritto da primari investitori istituzionali quali Zenit Sgr Spa, il fondo Antares AZ I gestito nell’ambito di Futurimpresa SGR dai fondatori Gabriele Casati e Stefano RomitiFinanziaria Internazionale Investments Sgr Spa e Iccrea Banca Impresa Spa, è costituito da 100 obbligazioni del valore nominale unitario pari a 100 mila euro ciascuna, non frazionabili, ed è stato emesso alla pari (100% del valore nominale). I titoli sono quotati da venerdì 10 marzo presso il segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana.

MPS Capital Services Spa ha agito in qualità di arranger, bookrunner e collocatore. Corvallis è stata assistita da Orrick  in qualità di legal advisor e da CBA Studio Legale e Tributario in qualità di tax advisor.

I proventi dell’operazione saranno utilizzati per supportare i piani di crescita futuri di Corvallis Holding, tra le principali società di information technology a capitale italiano, che opera con la propria offerta di servizi informatici ad alto valore aggiunto nel settore finance, da cui deriva il 63% del giro d’affari, pubblica amministrazione (26%) e industria e servizi (11%). Il 90% del mercato bancario italiano e l’85% di quello assicurativo fa utilizzo di servizi Corvallis.

“Siamo cresciuti molto negli ultimi anni sul mercato nazionale – commenta Antonio Santocono, presidente di Corvallis Spa – ma vogliamo crescere anche all’estero e stiamo monitorando l’acquisizione di società innovative del mercato Emea nel settore dell’Internet of Things (IoT), in quello della smart mobility e del Project Management. Stiamo gettando le basi di un ambizioso progetto di internazionalizzazione”.

L’emissione offre agli investitori professionali la possibilità di investire in una società che ha recentemente ottenuto da CERVED il rating A2.2, che la posiziona “tra le imprese più solide e competitive del suo mercato di riferimento”. Corvallis ha registrato nel 2015 un fatturato di 126 milioni di Euro e prevede di chiudere il 2016, in attesa del voto del Cda sul rendiconto finale, con un fatturato compreso tra i 136 e i 140 milioni di Euro.

(Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito www.corvallis.it nella sezione Investor Relations)