certo che si può! il video clip! accogli le differenze e rimettile in circolo!

Comunicato Stampa

ZENIT SOSTIENE IL MONDO DI CASAOZ IN UN PERCORSO MUSICALE 

Con il brano “Certo che si può!” a CasaOz l’hip-hop ha un altro suono

Tra diverse iniziative da oltre un anno Zenit supporta CasaOz e attraverso una di queste in particolare ha deciso di puntare su di un’attività produttiva e continuativa: un laboratorio di musicoterapia da cui è nato “Certo che si può” , brano hip-hop scritto, cantato e ballato dai bambini di CasaOz, frutto di un progetto che testimonia quanto le differenze di qualsiasi natura – psichica o motoria – si possano trasformare in energia proattiva. Da questa esperienza è stato anche realizzato il video che la racconta proprio come in un lancio ufficiale di una traccia, dove i ragazzi si esibiscono in tutte le loro attitudini.

Zenit ha voluto contribuire al vissuto quotidiano dei piccoli ospiti di CasaOz attraverso un aspetto qualificante della loro vita, stimolando così lo spirito di aggregazione dei bambini e la voglia di acquisire allo stesso tempo abilità musicali divertendosi e coinvolgendo anche ragazzi con disabilità” sostiene Enrica Baricco, Presidente di CasaOz.

La musica rappresenta infatti una leva utile a riportare concretezza e normalità a bambini con difficoltà che, all’insegna dell’inclusione, vivono insieme a tutti gli altri all’interno di CasaOz. Supportare questo tipo di attività significa contribuire a garantire ai ragazzi momenti di gioco e di spensieratezza e, contemporaneamente, fornire loro strumenti utili per esprimere emozioni e creatività nonostante la malattia.

A partire dal Progetto Minibond, Zenit ha voluto intraprendere un percorso di restituzione sociale finanziando le piccole e medie imprese italiane con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e alla crescita delle aziende e del loro territorio. Seguendo lo stesso fil rouge, Zenit ha scelto di supportare una realtà come CasaOz vicina alle famiglie e ai bambini che hanno incontrato la malattia e, attraverso il brano “Certo che si può!”, e di sostenere i laboratori annuali di musicoterapia in cui suono e canto diventano strumento di comunicazione emozionale, che agisce a livello pedagogico e relazionale.

“Proprio come per il Fondo MiniBond l’attività che abbiamo deciso di sostenere per tutti questi mesi ha lo scopo di impattare nella vita reale delle persone”, così parla Marco Rosati, Amministratore Delegato di Zenit SGR, a proposito dell’impegno assunto con CasaOz.

Questo rappresenta un prezioso esempio di marketing sociale e di proficua interazione tra il mondo della finanza e il terzo settore, lanciando soprattutto un messaggio significativo che abbraccia le differenze di qualsiasi natura per rimetterle in circolo, dando loro una nuova e migliore forma.

GUARDA IL VIDEO CLIP

In regalo per te BONUS 10 EURO. Dal 15 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 investi in uno dei fondi comuni di investimento di Zenit SGR: subito per te un bonus* di 10 euro in quote del prodotto che hai sottoscritto! Scopri ora tutte le proposte di Zenit SGR! *Il bonus viene riconosciuto:
- in quote del fondo al termine del periodo della promozione
- una sola volta, indipendentemente dal fondo, dal numero e dall’importo dei conferimenti
- anche sui bonifici permanenti.

Prima dell’adesione leggere la documentazione di offerta e il documento per gli investitori (KIID).
I rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri.
Il presente messaggio non costituisce sollecitazione all’investimento.