Giglio.com si quota su AIM

Giglio.com, storica società italiana con sede a Palermo, attualmente leader dell’e-commerce della moda di lusso, si quota su AIM, il mercato alternativo del capitale gestito da Borsa Italiana.

Dalla nascita negli anni ’60 a Palermo, quando Michele Giglio inizia la trasformazione della bottega di tessuti ereditata,  questa realtà imprenditoriale siciliana è cresciuta diventando un riferimento nella vendita online su scala mondiale di capi di moda di lusso multimarca.

Già nell’ormai lontano 1996 diventa operativo il primo fashion store, evidenziando una lungimiranza pionieristica nel settore.

Dal 23 luglio prossimo l’azienda inizierà le contrattazioni sul mercato AIM, dopo la quotazione all’ExtraMot Pro di un minibond sottoscritto da Zenit SGR e inserito negli investimenti del relativo fondo chiuso (Fondo Progetto Minibond).

La piattaforma tecnologica proprietaria consente di accedere a oltre 160 boutique indipendenti e 500 luxury fashion brands ad una vasta clientela online a livello globale, raggiungendo utenti anche in Cina.

La crescita costante della società è confermata dal costante aumento dei ricavi, che nel 2020 ha registrato un incremento di quasi il 40% rispetto al 2019.

Dopo la sottoscrizione del minibond, Zenit SGR è ben felice di proseguire il rapporto costruttivo con Giglio.com, aderendo all’IPO, in particolare con i propri fondi PIR.