EXECUTION ONLY

È possibile chiedere all’intermediario di rinunciare alla valutazione di appropriatezza e di avvalersi della mera esecuzione degli ordini (execution only), purché vengano rispettate le seguenti condizioni:

  • l’investimento deve riguardare strumenti finanziari non complessi, quali ad esempio: le azioni quotate in mercati regolamentati, gli strumenti del mercato monetario, le obbligazioni che non incorporano strumenti derivati ed i fondi comuni;
  • l’investitore deve aver richiesto esplicitamente il servizio di sola esecuzione;
  • l’investitore deve essere stato chiaramente informato che l’intermediario non procederà a valutare in alcun modo l’idoneità dello strumento finanziario e che quindi non seguirà le regole di condotta previste per le altre tipologie di servizi;
  • l’intermediario deve rispettare gli obblighi previsti dalla normativa in tema di conflitto di interessi.

In questi casi l’intermediario si limita a mettere a disposizione la propria infrastruttura (ad esempio mediante il sito internet) per consentire al cliente di effettuare l’ordine in autonomia senza la necessità di richiedere ulteriori informazioni.

In regalo per te BONUS 10 EURO. Dal 15 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 investi in uno dei fondi comuni di investimento di Zenit SGR: subito per te un bonus* di 10 euro in quote del prodotto che hai sottoscritto! Scopri ora tutte le proposte di Zenit SGR! *Il bonus viene riconosciuto:
- in quote del fondo al termine del periodo della promozione
- una sola volta, indipendentemente dal fondo, dal numero e dall’importo dei conferimenti
- anche sui bonifici permanenti.

Prima dell’adesione leggere la documentazione di offerta e il documento per gli investitori (KIID).
I rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri.
Il presente messaggio non costituisce sollecitazione all’investimento.